Baia Sant’Anna – Spiaggia family friendly in Sardegna

Molto spesso nel profilo Instagram e nella pagina Facebook mi chiedete di consigliarvi spiagge della Sardegna adatte ai Vostri bimbi ed a Voi genitori.

Da Maggio ad Aprile il dolce clima della nostra isola ci permette di trascorrere le nostre domeniche al mare, dunque il tempo di scoprire nuove spiagge family friendly non ci manca.

Oggi Vi parlerò di Baia Sant’Anna, una bellissima spiaggia che abbiamo scoperto la scorsa estate, e che ci ha stupito sia per la sua bellezza sia per i molteplici servizi che offre.

Baia Sant’Anna si trova a Nord-Est della Sardegna, nel territorio comunale di Budoni, a circa 20 minuti di auto da Olbia.

La prima bella sorpresa una volta arrivati è stato il parcheggio: grande, vicino alla spiaggia, ma soprattutto economico. Infatti la tariffa giornaliera sia nei giorni feriali che in quelli festivi è di soli 2 Euro. Ottimo per i turisti che cercano una bella spiaggia, ma senza subire il salasso del parcheggio.

Una grande e profumata pineta formata da pini marittimi si estende dal parcheggio fino alla spiaggia. All’inizio della pineta troviamo il bar, ristorante e pizzeria Shardana, un parco giochi e una struttura adibita ai servizi igienici.

Percorsi circa 50 metri di pineta, devo dire molto curata e pulita, arriviamo alla spiaggia.

 

Immaginate un arco di sabbia bianca candida lungo 500 metri, bagnato da un mare cristallino, e all’orizzonte la maestosa isola di Tavolara. Ecco, ora svegliatevi!

Baia  Sant’Anna

 

La posizione della pineta rimane leggermente sollevata rispetto alla spiaggia, il ché ci permette di controllare Martina e Alessia mentre giocano in acqua, ma anche di avere una visuale di 180° della Baia.

Il mare davanti la spiaggia è dal fondale basso e sabbioso, mentre se ci spostiamo verso destra la costa è formata da scogli di rocce rosa,  dove il fondale è ciottoloso e quasi subito profondo, l’ideale per immersioni subacquee.

Anche babbo è rimasto molto soddisfatto di questa spiaggia, in quanto nella zona son presenti parecchi percorsi per biciclette. Così mentre io e le bimbe ci godiamo il mare, lui con la sua amata mtb va’ alla scoperta della costa circostante la baia.

In conclusione:

  • il mare stupendo
  • la pineta grande e pulita
  • il parco giochi, che a noi mamme risulta sempre utile
  • i servizi igienici
  • il punto ristoro

fanno di Baia Sant’Anna una spiaggia family friendly, ma la rende ancora migliore il fatto di poter usufruire di alcune docce. Infatti in Sardegna non è così scontato trovare una bella spiaggia che offra anche tutti questi servizi.

Che dite? La prenderete in considerazione questa estate?

Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete pure nei commenti.

Da |2019-04-27T12:49:42+00:0016/01/2019|Categorie: Family Friendly, Sardegna, Spiagge|Tags: , , , , |0 Commenti

Lascia un commento