In primavera, quando le giornate iniziano ad allungarsi e scaldarsi, è nostra abitudine trascorrere una giornata tra le liane e i ponti di legno, dello splendido Parco Avventura Le Ragnatele ad Alghero.

Oramai sono passati tre anni dalla nostra prima visita, ma per Alessia e Martina è sempre un piacere tornarci.

Il Parco Avventura le Ragnatele è situato in una splendida pineta a pochi passi dalla spiaggia delle Bombarde, a ridosso del Parco Naturale di Porto Conte.

E’ possibile praticare in totale sicurezza emozionanti percorsi di agilità sospesi tra gli alberi, con tanti tipi di passaggi suddivisi in diversi livelli di difficoltà: da quelli più facili adatti ai bambini, e a me che soffro di vertigini, a quelli più impegnativi per chi vuole sfidare i propri limiti divertendosi.

PARCO ALGHERO

PARCO AVVENTURA LE RAGNATELE

I percorsi sono distinti per colore in base alla loro complessità e sono formati da una serie di passerelle di legno, ponti tibetani, teleferiche su carrucole, funi di metallo.

Prima di iniziare ogni percorso, i membri dello staff del parco forniscono l’imbragatura e il casco, e spiegano come usare moschettoni e carrucole in modo che la sicurezza sia garantita.

PARCO ALGHERO

PARCO AVVENTURA LE RAGNATELE

Mentre Martina e Alessia si cimentano nei loro percorsi, io le osservo dal basso, dove ci si può rilassare nel curato prato in cui sono presenti anche parchi giochi, aree barbecue e picnic. All’interno del Parco potete trovare anche un bar, un ristorante ed un’ottima griglieria!

Al Parco Avventure le Ragnatele ci si mette alla prova ed è bello vedere i nostri bimbi affrontare e superare le difficoltà, ma anche ridere e prenderci in giro per la “goffagine” di noi adulti!

Bene…

Non vi resta che decidere quando andarci!