Una spiaggia per i bambini in Sardegna? Cala Brandinchi

Cala Brandinchi, una spiaggia nel nord est della Sardegna, perfetta per famiglie con bambini e che non ha nulla da invidiare alle rinomate spiagge caraibiche.

Scopriamo insieme questa spiaggia

Cala Brandinchi è una perla che si trova nel comune di San Teodoro.E’ chiamata anche “Piccola Tahiti” per la trasparenza del mare e per i bassi fondali.

 

E’ una delle spiagge preferite da Alessia e Martina! Noi durante l’estate la frequentiamo abitualmente, ma vi consiglio di visitarla anche da ottobre a maggio per ammirare la sua vegetazione ed il suo mare.

La spiaggia ha a disposizione un ampio parcheggio a pagamento, e da lì si prosegue a piedi per circa 10 minuti, passando tra ginepri, giunchi e pini marittimi.

 

Arrivati in spiaggia vedrete un immensa piscina naturale con l’ Isola di Tavolara come sfondo e che completa il panorama di questa baia.

La ciliegina sulla torta per noi, ma penso un po’ per tutte le famiglie, è la presenza di una grande pineta, che ci ripara nelle ore più calde e ci accoglie per il pranzo.

Il litorale è composto da sabbia chiara finissima, circondato da dune. Il mare è trasparente, turchese e dal fondale basso, adatto per far giocare in tranquillità i bambini.

Inoltre Cala Brandinchi è una spiaggia ricca di servizi, infatti potete noleggiare ombrelloni, sdraio, pedalò, gommoni, oppure dissetarvi o mangiare al punto ristoro.

Una chicca per noi mamme è la presenza della “Barcarella”che ci permette anche in spiaggia di divertirci con lo shopping!

Dunque…

Cala Brandinchi è sicuramente una delle spiagge che vi consiglio di visitare, vi stupirà non solo per la sua bellezza, ma anche per i profumi della sua rigogliosa vegetazione.

La farete conoscere ai vostri bimbi?

Da |2019-05-28T17:13:23+00:0003/12/2018|Categorie: Family Friendly, Sardegna, Spiagge|Tags: , , , , , , |0 Commenti

Lascia un commento