Cala Brandinchi, spiaggia nel nord est della Sardegna perfetta per famiglie e bambini.

Cala Brandinchi è una meravigliosa spiaggia del comune di San Teodoro, chiamata anche “Piccola Tahiti“, per la trasparenza del mare e per i bassi fondali che ricordano la rinomata isola polinesiana.

 

E’ una delle spiagge preferite da Alessia e Martina! Noi durante l’estate la frequentiamo abitualmente, ma vi consiglio di visitarla anche da ottobre a maggio per ammirare la sua vegetazione ed il suo mare.

La spiaggia ha a disposizione un ampio parcheggio a pagamento, da dove con una camminata di circa 10 minuti tra ginepri, giunchi e pini marittimi, raggiungerete facilmente la cala.

Arrivati in spiaggia vi troverete davanti un’immensa piscina naturale con l’imponente Isola di Tavolara come sfondo e che completa il panorama di questa baia.

La ciliegina sulla torta per noi, ma penso un po’ per tutte le famiglie, è la presenza di una grande pineta, che ci ripara nelle ore più calde e ci accoglie per il pranzo.

Il litorale è composto da sabbia chiara finissima, circondato da dune. Il mare è trasparente, dalle tonalità turchesi e dal fondale basso, adatto per far giocare in tranquillità i bambini.

Inoltre Cala Brandinchi è una spiaggia ricca di servizi dove potrete noleggiare ombrelloni, sdraio, pedalò, gommoni, oppure dissetarvi o mangiare al punto ristoro.

Una chicca per noi mamme è la presenza della “Barcarella”, che ci permette anche in spiaggia di divertirci con lo shopping!

Dunque…

Cala Brandinchi è sicuramente una delle spiagge dove consiglio di portare i bambini, e che saprà stupirvi non solo per la sua bellezza, ma anche per i profumi della sua rigogliosa vegetazione.

Qui di seguito il link all’articolo dove ti consiglio altre spiagge adatte ai bambini nel nord-set della Sardegna:

Dove si trova e come raggiungere Cala Brandinchi

Da San Teodoro in direzione di Olbia, svolta a destra al bivio per Capo Coda Cavallo. Dopo circa 900 metri gira a destra su una strada sterrata che conduce al parcheggio a pagamento della spiaggia.

Se ti è piaciuto l’articolo e l’hai trovato utile condividilo con i tuoi amici. Se sei curioso di conoscere altre spiagge, o se vuoi scoprire la Sardegna e non solo tramite le nostre avventure, metti un like alla mia pagina Facebook oppure iscriviti alla Newsletter